in bici sulla neve a Cortina

In bici sulla neve a Cortina

Bicicletta e neve possono sembrare qualcosa d’inconciliabile, invece grazie alla collaborazione tra la scuola sci Dolomiti e E-bike Dolomiti nonché ad alcuni accorgimenti tecnici e a una fat-bike, è possibile godere di un’esperienza sulla montagna davvero unica e molto emozionante. La nuova collaborazione con E-Bike Dolomiti amplia gli orizzonti della classica bicicletta offrendo anche alle persone non allenate la possibilità di bellissimi percorsi, anche in salita, e di lunghezza impensabile prima. Le bike elettriche (correttamente “a pedalata assistita”), ti permettono di scegliere tu quanta fatica fare. In bici sulla neve a Cortina alla nostra Scuola sci si può fare!! Sia su strada che su i sentieri, abbiamo il giusto mezzo per te, comprese le nuove “FAT BIKE” con gomme che permettono di percorrere qualunque percorso, anche sulla neve, anche sulla sabbia, con il loro potente motore elettrico.

La fat-bike è una bicicletta molto speciale, potenziata e rinforzata proprio per sopportare le sollecitazioni e le esigenze che un biker può avere su un “terreno” inusuale, come può essere il manto nevoso.
A Cortina d’Ampezzo si organizzano dei tour e delle escursioni in gruppo con itinerari suggestivi che permettono di osservare il paesaggio montano da un punto di vista inusuale e privilegiato.

Proprio le vette innevate, i sentieri percorsi con le ciaspole, i boschi e tutta la fauna montana diventano improvvisamente a portata di mano con una fat-bike, che affronta egregiamente i percorsi ideali per un’ attività ludico-sportiva, che ormai appassiona molti turisti e amanti della montagna.
Andare in bici sulla neve dunque è possibile, munendosi di una fat-bike grazie al servizio di E-Bikedolomiti, che offre una variante turistica d’eccezione per chi vuole attraversare la montagna in sella alle 2 ruote.

La bellezza delle Dolomiti in sicurezza

frat bike cortina

Andare in bici sulla neve a Cortina è sicuro grazie alle caratteristiche tecnico-meccaniche delle fat-bike che hanno possenti ruote, anche dentate, con copertoni che arrivano anche a 5 pollici di diametro e gomme per affrontare qualsiasi terreno.
Anche l’attrezzatura del biker sulla neve è quella che garantisce il divertimento in tutta sicurezza, con casco, occhiali da sole che parano il vento, tuta termica e scarponi adatti a pedalare, ma anche sistemi di soccorso da polso per dare l’allarme istantaneamente all’occorrenza e che sono forniti al momento del noleggio della e-bike.
La bici da neve è particolare anche per il suo telaio, che si adatta sia a una velocità di crociera rilassata che alle discese, mantenendo sempre un equilibrio ottimale mentre si gode di una vista mozzafiato sulle Dolomiti.

Un’esperienza da provare

Andare in bici sulla neve è un’esperienza da provare, sia per quelli che ormai possono considerarsi veterani che per i neofiti. Non è necessaria nessuna particolare preparazione fisica, ma solo la voglia di pedalare sulla neve.
Sarà esaltante l’esperienza con il gruppo, avventurandosi in percorsi nuovi e assaporando la brezza montana che viene incontro mentre si è in bici.
Per chi è in procinto di andare in vacanza sulle Dolomiti, il consiglio è di prenotare tramite il sito la propria e-bike, magari coinvolgendo gli amici sui sentieri delle Dolomiti, passando per Cortina d’Ampezzo e vivendo la montagna con uno slancio nuovo. Tra i percorsi da scegliere ci sono quelli naturalisti, gastronomici o culturali.
Andare in bici sulla neve sarà un’occasione anche per scoprire i percorsi bio, all’insegna di antiche colture e prodotti naturali di questa splendida terra.