DAL 1999 AL VOSTRO SERVIZIO

La Scuola Sci e Snowboard Dolomiti Cortina è stata fondata nel 1999, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti, un servizio d’eccellenza, personalizzato e dinamico, nel magnifico scenario di Cortina d’Ampezzo. In quest’ottica, oltre alle tradizionali lezioni sci e snowboard, la scuola offre una serie di servizi complementari, al fine di confezionare per i propri clienti, siano essi sciatori o non, la vacanza perfetta.

UNIQUE MOUNTAIN ADVENTURES

La tua unica preoccupazione sarà quella di goderti la vacanza, al resto ci penseremo noi

AMPIA GAMMA DI ATTIVITA’

Che tu sia uno sciatore o un amante delle avventure abbiamo l’attività giusta per te.

SERVIZIO TRANSFER

Il nostro servizio transfer è a tua disposizione per farti raggiungere le piste o i luoghi di avventura in maniera celere e senza stress.

SERVIZIO SCI IN PISTA

Evita le code al noleggio e la fatica di trasportare attrezzature pesanti.

Fornendoci i tuoi dati biometrici (altezza, peso e misura piedi) e livello tecnico ti forniremo direttamente in pista o in albergo tutto l’equipaggiamento di cui hai bisogno per sciare.

LA NOSTRA SEDE

La sede operativa si trova nel cuore dell’area pedonale di Cortina d’Ampezzo. Il nuovo progetto di ristrutturazione rappresenta uno dei punti chiave del processo di rinnovamento avviato sul finire della stagione 2021-2022.
Il nuovo concept prevede multifunzionalità, attaccamento al territorio e innovazione.

IL PROGETTO

L’ispirazione progettuale parte dall’analisi del nuovo spirito che contraddistingue la scuola sci Dolomiti Cortina adventures.

Con pochi e semplici elementi si è voluto convertire il canonico utilizzo dello spazio della scuola sci dal semplice “walk in-walk out” ad un luogo dello “stare” vero e proprio.

Il classico “banco di ricezione” è stato rimodellato ispirandosi alle iniziali della scuola sci DC e posto al centro dell’ambiente come unico protagonista dello spazio interno, diventando un vero nucleo polifunzionale. Di giorno ufficio ricettivo, di sera luogo di ritrovo per la vita mondana con postazione dj e drink bar.

Lo spazio è dotato di una molteplice varietà di specchi, per poter raddoppiare la percezione dello spazio, celando al loro interno uno schermo e un vero e proprio passaggio di accesso ai locali di servizio tramite un’anta pivottante. L’attenzione all’utilizzo del legno vecchio, del rovere, e del verde boschivo adagiato sul maxi lampadario ha lo scopo di voler restituire la medesima sensazione che vive un viandante in un sentiero di montagna.

IMPROMPTU

Luigi Santoro 2022 pigmento in polvere su tela. 2 x (270 x 140 cm)

Un passante, un viandante lungo il suo percorso nell’attraversare i territori di cui fa esperienza compie un atto creativo. Crea un sistema di relazioni nella caotica giustapposizione dei tempi e degli spazi che percorre.

Ciascun ambiente, paesaggio o stato d’animo di quel tragitto nella sua natura subitanea ed effimera, si deposita nella memoria attraverso la costruzione di alcune immagini di cui si ricordano soltanto i singoli particolari, alcune impronte, che nel loro complesso si compongono e si imprimono in maniera indelebile nella nostra mente attraverso la capacità di suscitare in noi dei suggerimenti emotivi.

L’opera “Impromptu” letteralmente è traducibile dal Latino con improvvisare, fare, dire o comporre estemporaneamente. Dalla cima della montagna alle sue pendici. Dai suoi boschi alla città. Si è voluto ritrarre, come un volto, il percorso, nella sua serie sfocata e apparentemente casuale di sfumature, percezioni e dettagli. Immortalandolo, come una fotografia, così com’era al nostro passaggio, carico della bellezza di uno scatto rubato, distratto e cristallizzato nella casualità istantanea di un’impronta.