sciare in sicurezza

Le Dolomiti sono una delle mete preferite degli sciatori e degli amanti della montagna e non serve essere grandi sportivi perché qui tutti possono avere a disposizione una pista studiata per le proprie capacità e un valido professionista in grado di seguire passo passo la sua discesa con gli sci. Le Dolomiti, dove il sogno di sciare è una fantastica realtà per tutti.

Le piste per sciare in sicurezza

Sciare in sicurezza è l’obiettivo che si pone tutto il personale della Dolomiti Scuola Sci. Le piste sono divise per colori e ad ognuno di questi corrisponde il grado di difficoltà. A seconda del tipo di capacità si sceglie, anche con il supporto del personale che conosce le piste ed è in grado di consigliare in base alle esperienze, il percorso migliore per le proprie capacità. L’obiettivo è quello di eliminare totalmente il pericolo di incidenti sulle piste e se tutti ascoltassero le indicazioni dei professionisti sempre presenti nelle piste sarebbe raggiunto in poco tempo.

Imparare a sciare in sicurezza o migliorare le proprie doti sportive

Sciare in sicurezza non è sinonimo di noia come gli amanti dell’adrenalina possono pensare. Però seguendo le piste, che vengono regolarmente controllate, non si rischiano brutti incidenti pur divertendosi. Ad ogni colore corrisponde una pista con differenti difficoltà e quindi le più complicate sono studiate per regalare forti emozioni a tutti quelli che la percorrono. Ma anche chi non è mai salito sugli sci ha la possibilità di divertirsi ed imparare a sciare. La scuola sci prevede la divisione tra bimbi e adulti, ma anche in sotto categorie di capacità nella disciplina. Ogni corso si avvale dell’esperienza di grandi professionisti che da anni si occupano di insegnare questo fantastico sport. In poche ore si possono apprendere le basi per sciare in sicurezza o migliorare la propria tecnica.

Perché scegliere le Dolomiti per sciare in sicurezza

Non ci dilunghiamo sulla bellezza dei luoghi con una fascino che non si ferma alla montagna in sé. È noto anche quanto siano disponibili ed accoglienti i vari luoghi dedicati alla ristorazione e per l’alloggio dei turisti: qui si dorme, si mangia e si beve davvero bene. Ma noi puntiamo anche alla sicurezza totale degli sportivi. La maggior parte delle tragedie in montagna avviene durante dei fuori pista o per una cattiva manutenzione delle piste e per incuria del personale. Per questo sconsigliamo vivamente di intraprendere percorsi non controllati e di fare attenzione anche a tutti i consigli che i professionisti sanno dispensare.
Divertirsi è possibile anche per chi utilizza lo snowboard o chi ha un grado alto di esperienza con gli sci. Le piste per professionisti non mancano qui nelle Dolomiti e sono davvero molto adrenaliniche. Per sciare in sicurezza non viene meno il divertimento. Grazie alla scuola di sci, le lezioni di sci permettono sia di imparare velocemente a sciare ma anche, a chi già muove i suoi passi tra la neve, di perfezionare la tecnica e quindi avere la possibilità di salire di livello e provare piste sempre più difficili. Nessuno si annoia nelle Dolomiti, dallo sport alla buona tavola ognuno trova il giusto equilibrio.