Scuola Sci per bambini a Cortina D Ampezzo

La Scuola Sci per bambini a Cortina D’Ampezzo è la soluzione ideale per chi desidera fare per la prima volta un corso di sci. Questa scuola di sci, infatti, offre lezioni finalizzate ad apprendere e divertirsi al tempo stesso. Grazie ai corsi di sci, inoltre, il bambino avrà la possibilità di imparare le tecniche specifiche di questo sport e ad acquisire maggiore sicurezza verso sé stesso.

Lo scopo dei corsi di sci

Nella Scuola Sci per bambini a Cortina D’Ampezzo, i corsi indirizzati alle scuole dell’infanzia hanno lo scopo di accrescere la fiducia, l’autostima e il carattere indipendente di ogni bambino. Lo scopo di questi corsi, infatti, consiste in uno sviluppo psichico ed emotivo del principiante per aiutarlo a migliorare le proprie abilità e a correggere i propri difetti nello sci. In questo modo il bambino sarà in grado di raggiungere i livelli sportivi più alti, di accrescere la fiducia in sé stesso e nel contempo di divertirsi con i suoi amici. Il maestro viene considerato come una figura amichevole e il suo scopo è quello di accompagnare l’allievo nella sua crescita sportiva e personale.

Scuola Sci per bambini a Cortina D’Ampezzo: i corsi per principianti

Questa corso di sci consente ai bambini maggiori di 5 anni di seguire speciali lezioni pensate per loro, di durata massima di due ore, allo scopo di acquisire le basi tecniche dello sci già dai primi anni di vita. In questo modo, una volta raggiunto il livello adeguato per potere passare alla fase sportiva successiva, il bambino sarà spronato a dare sempre il massimo senza mai mollare!

Scuola Sci per bambini a Cortina D’Ampezzo: i corsi per bambini

Per quanto riguarda i corsi da seguire al mattino presto, invece, essi iniziano alle 9.30 e terminano alle 13.00 e sono indirizzati ai bambini di età tra i 6 e gli 8 anni. Queste lezioni sono finalizzate ad apprendere le tecniche sportive dello sci. Durante i corsi di preparazione, è previsto un break a metà mattina e i bambini verranno ripresi mediante video e foto, che serviranno per correggere i loro errori e aiutarli a migliorare. Alla fine di ogni corso ci sarà una gara e una cena con tutti i partecipanti e i maestri di sci ed infine una premiazione finale con cui tutti i componenti del gruppo si saluteranno per rivedersi l’anno seguente.

Il ruolo dei maestri di sci

La Scuola ha un team di maestri professionisti altamente qualificati, esperti e dotati di molta esperienza nel settore. Parlano cinque lingue diverse: inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo. Il loro ruolo è di fondamentale importanza perché, oltre ad insegnare le tecniche basilari e specifiche di questo sport, assumono un ruolo di guida soprattutto per gli allievi più piccoli che si sono da poco affacciati nel mondo dello sci e che hanno bisogno di essere seguiti in modo accurato durante le lezioni. Una volta apprese le lezioni per principianti, grazie all’aiuto dei propri maestri, i bambini saranno portati a dare sempre il massimo durante le competizioni e si impegneranno a vincere i premi raggiungendo i risultati più alti. Il maestro, quindi, oltre al suo ruolo professionale, è considerato come una sorta di amico che è sempre pronto a guidare, dare consigli e a trasmettere grande positività ai propri allievi!