I mesi invernali sono quelli più adatti per tutti coloro che amano la neve e vogliono approfittare per sciare o per imparare a farlo. Una settimana bianca fatta come una bella vacanza sulle Dolomiti è un buon modo per conciliare il relax, un momento di stacco dalla routine quotidiana e per praticare qualcuno degli sport invernali. Non deve assolutamente preoccupare l’assenza di esperienza o di capacità pratica sulla neve perché ovunque ci sia della neve sono disponibili anche dei maestri di sci con annesse scuole che offrono la possibilità di prendere lezioni di sci per adulti e per bambini.

Leggi anche: vacanza a Cortina con scuola sci

Scuola di sci a Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è una delle mete più famose ed ambite per gli sport invernali e proprio in loco sono disponibili diverse scuole di sci. La Dolomiti Cortina ski school è certamente una delle più attrezzate ed adeguate se si stanno cercando delle lezioni di sci per adulti. Questa scuola è organizzata in modo tale da rispondere alle esigenze di tutti coloro che vogliono seguire dei corsi di sci o di snowboard per adulti a Cortina. I maestri di sci organizzano attività per le diverse fasce di età e per la maggiore o minore esperienza e confidenza che si ha sulla neve.

Leggi anche: lezioni di sci a Cortina: prezzi 

Lezioni di sci per adulti a Cortina

Entrando in maniera più specifica sulle lezioni di sci per adulti, la scuola si preoccupa di fornire maestri di sci e di snowboard adatti a tutti i livelli di esperienza così da soddisfare le diverse esigenze che si possono presentare.

Metodo di insegnamento

Le lezioni di sci per principianti sono adatte sia ad adulti che a bambini e sviluppati con i metodi più innovativi presenti nell’ambito dell’insegnamento, permettono di rendere immediata e progressiva la tecnica in modo tale che sciare divenga abbastanza velocemente una modalità naturale di comportamento. Una volta acquisita padronanza sugli sci o sullo snowboard non si vorrà smettere più di praticare questi sport per cui sono previsti passaggi di livello che permettono l’acquisizione di competenze sempre nuove . L’esperienza delle lezioni di sci per gli adulti può essere più unica che rara: rappresenta, a volte, una strada inesplorata ed un modo per mettersi in gioco e cercare di superare i propri limiti. Ciò è possibile grazie anche alla competenza ed alla professionalità di quanti vivono con la neve e sulla neve. La Dolomiti Cortina Sky School fa questo: spinge a guardare oltre, a migliorarsi sempre e lo fa cercando le soluzioni adatte a tutte le esigenze prevedendo tutti i comfort possibili. L’ospite deve sentirsi meglio che a casa: devono essere piacevoli sia la permanenza che gli apprendimenti. I maestri di sci sono professionisti del settore, ben preparati e con competenze specialistiche e la scuola è in partnership con altri professionisti che possono migliorare l’esperienza sciistica. La scuola è preparata a gestire gruppi provenienti da qualsiasi nazionalità proponendo per loro corsi su misura anche come premio aziendale.