Se pensi che per divertirsi sia necessario attendere i mesi caldi, allora preparati ad imparare qualcosa di nuovo attraverso la lettura di questo testo: scoprirai che le affinità con la stagione estiva sono tante, ma che lo spasso è per certi versi maggiore e unico nel suo genere!
Ami il sole in faccia, il vento sul viso, l’adrenalina , la buona cucina e la compagnia di bella gente?
Allora hai le carte in regola per venire a trovarci sulle Dolomiti: concediti lo sfizio di un corso di snowboard, e abbandonati ad un divertimento del quale non vorrai più fare a meno!

Hai ancora qualche dubbio?
Scorri questi 5 motivi che evidenziano i vantaggi che trarrai da un corso di snowboard e poi vedrai se non sarai già in coda per prenotare le tue lezioni!

1- Bruci calorie e irrobustisci il tuo sistema cardiovascolare

Fare snowboard significa sottoporsi ad un valido esercizio aerobico e questo è il miglior modo per ottimizzare la propria attività di fitness, modellando il proprio corpo. Tutta l’intensa attività cardiaca stimolata dallo snowboard si traduce in un potenziamento dei sistemi cardiovascolare e respiratorio. Considerando poi che, a seconda della difficoltà del percorso scelto, si bruciano mediamente tra le 250 e le 600 calorie all’ora, si capisce come a fine giornata pare d’esser reduci da una lunghissima sessione in palestra.

2- Aumenta forza e resistenza

Iscriversi ad un corso di snowboard ti permetterà di conoscere nuovi aspetti del tuo corpo: non ci sarà un distretto muscolare che non verrà coinvolto durante la sessione sportiva. Allenerai tanto la parte inferiore del tuo corpo (specie con il coinvolgimento di caviglie, polpacci, quadricipiti ed ischiocrurali), quanto la parte superiore, coinvolgendo i muscoli di braccia, spalle, dorsali ed addominali. D’altronde per mantenere una postura corretta o anche semplicemente per rialzarsi dopo una caduta, occorre esser fisicamente preparati!

3- Migliora il senso dell’equilibrio e la capacità di flessione

Iscriversi ad un corso di snowboard, inoltre, apporta benefici fisici che normalmente non è semplice reperire (se non con attività mirate): durante le lezioni imparerai a cambiare direzione repentinamente, a modulare velocità ed equilibrio più volte in pochi secondi, in base alle condizioni della pista ed imparerai anche a cadere.. Si, perché si cade pure. Ma è un passo necessario per arrivare a padroneggiare la tavola.

4- Ti diverti, mangi bene e stringi nuove amicizie

Gli insegnanti di snowboard a Cortina non ti faranno mancare nulla: sapranno consigliarti al meglio sia per le piste da calcare con la tavola ai piedi, sia i per i locali da frequentare. Perché sei al corrente che le baite lungo le piste sono dei veri e propri ristoranti da gourmet, vero?
Scoprirai che essere un principiante ha degli ottimi vantaggi, primo tra tutti quello di essere incitato e supportato anche dagli sconosciuti: il sorriso è contagioso.

5- Esci dalla tua zona di comfort, sii felice!

Iscriversi ad un corso di snowboard è l’equivalente di lanciare una sfida a se stessi: ponendoti un nuovo ed ambizioso obiettivo, sai già che dovrai dare il meglio di te per ottenere ottimi risultati.
Metterti in confronto con i tuoi limiti e appurare che sarai in grado di superarli sarà eccezionale: generando continue scariche di adrenalina, farai la conoscenza delle meravigliose endorfine del piacere.
Ti sorrideranno anche le orecchie!

E se ancora hai qualche dubbio o perplessità da fugare, vieni a trovarci nella nostra scuola sci a Cortina: qua potrai trovare tutte le informazioni utili per iscriverti ai numerosi corsi di sci e snowboard, scegliere il più indicato secondo la tua preparazione e consultare i listini per la stagione in corso. Puoi anche contattarci attraverso il form da compilare, oppure procedere autonomamente ad una prenotazione online: sia il sito che i nostri insegnanti parlano italiano, inglese e tedesco.
No excuses: take it snow!