scuola sci dolomiti

La bellezza delle Dolomiti sugli sci

Ammirare la bellezza delle Dolomiti equivale ad assistere a un vero e stupefacente spettacolo della natura e per farlo c’è un punto di vista privilegiato che è quello sugli sci.
Se avete scelto di venire qui in vacanza non potete non sperimentare quanto ci si diverte alla Scuola Sci Cortina.
La scuola sci Dolomiti è stata pensata non solo per chi è un principiante, ma anche per bambini, i ragazzi e le occasioni che coinvolgono i team aziendali.

L’offerta è quindi molto variegata e va incontro a qualsiasi esigenza del cliente, per accontentarlo in tutto e assecondarlo fino a viziarlo.
Anche coloro che sono i più esigenti potranno affermare che l’organizzazione della Scuola sci Dolomiti è la migliore che potessero scegliere.

La scuola sci cortina per bambini e ragazzi

I bambini apprendono velocemente e questo è un vantaggio rispetto all’acquisizione della tecnica per andare sugli sci con sicurezza e responsabilità.
I maestri di sci sono dei professionisti che sanno conciliare l’insegnamento con il divertimento, senza caricare i bambini e i ragazzi di ansia, ma creando un’atmosfera familiare che faccia avvertire a tutti i partecipanti l’aria di accoglienza e allegria.

Non ci sono problemi neppure con i ragazzi e bambini provenienti dall’estero in quanto i maestri sono poliglotti.
Nella scuola sci Dolomiti tutti possono imparare a giocare e divertirsi con la neve, ma anche a socializzare e sperimentare forse per la prima volta il distacco momentaneo dai genitori che sono tranquilli, perché sanno di affidarli ad ottime mani.

Nella scuola sci Dolomiti ci sono bambini dai 5 agli 8 anni e potranno sperimentare un metodo di approccio del tutto nuovo, dove la conoscenza di mescola alla spensieratezza e rilassatezza che solo i monti e la neve sono capaci di dare.
In questa scuola si cresce insieme, ci si responsabilizza e soprattutto ci si diverte molto.
Lo stesso vale anche per il settore dei ragazzi che impareranno velocemente come andare sugli sci e con grande sorpresa dei loro genitori.

Imparare a sciare da adulti

La scuola sci Dolomiti ovviamente riserva anche dei corsi per gli adulti che vogliano imparare a muoversi in modo disinvolto sulla neve.
Di solito l’arco di tempo per imparare a sciare è di circa 6 lezioni, quindi si potrebbe riuscire anche in 3-4 giorni e questo significa che non è poi cosi difficile.

Quello che invece bisogna tenere a mente, ed è questo il motivo per cui è essenziale affidarsi ai maestri di sci, sono le norme di sicurezza da conoscere e rispettare, ma anche l’abbigliamento da indossare per prevenire qualsiasi tipo di infortunio. La prevenzione è la più importante raccomandazione che viene fatta prima di mettersi sugli sci e solo dopo aver approfondito questi aspetti ci si può dire pronti per vivere la montagna in tutta la sua bellezza e senso di libertà.

Organizzazione della vacanza nei minimi dettagli

La scuola sci Dolomiti non si limita certo a organizzare solo corsi per insegnare ad andare sugli sci, ma anche la vacanza in montagna sotto tutti gli aspetti.
L’obiettivo è quello di rendere unico il soggiorno a Cortina perché è possibile personalizzarlo nei minimi dettagli.

Tutti gli ospiti si sentiranno come a casa e forse meglio perché la Scuola Sci Cortina si occuperà dell’organizzazione del viaggio, di prenotare l’hotel, del noleggio delle attrezzature, ma penserà anche a giornate dedicate alla cultura permettendovi di visitare anche le città d’arte del Veneto.

Per gli sciatori professionisti la scuola provvederà ad ottenere lo sky pass per tutto il comprensorio dolomitico.
Se invece la scuola sci Dolomiti verrà scelta da un Team Building aziendale, da uno studio professionale o da un gruppo di lavoro, sarà fornito un preventivo dettagliato e illustrata tutta l’organizzazione riservata a questo particolare settore della clientela.