team building per aziende sulla neve

Volete organizzare un team building per aziende sulla neve e non sapete a chi rivolgervi? Nessun problema, la soluzione è affidarsi all’esperienza e all’organizzazione di Dolomiti Scuola Sci, l’unica scuola sci del bel paese che organizza soggiorni in modalità team building della durata di una settimana o per un solo week-end. Dolomiti Scuola Sci è una delle prime scuole italiane per importanza e prestigio, supportata da uno staff di prim’ordine il cui operato è ulteriormente impreziosito da un contesto naturalistico fra i più belli d’Italia: le Dolomiti, patrimonio UNESCO, le cui vette rocciose tinte del rosso del tramonto somigliano tanto ad un sogno.

Team building per aziende sulla neve

In quel di Cortina d’Ampezzo, presso gli impianti d’alta quota più moderni d’Italia, Dolomiti Scuola Sci organizza team building per aziende sulla neve, ovvero attività ludiche ed esperienziali volte ad incrementare la coesione del gruppo aziendale. L’aspetto relazionale è un elemento fondamentale del team building, che a sua volta può rivelarsi una delle iniziative più interessanti della vita aziendale. Dolomiti Scuola Sci strizza l’occhio a questa pratica ed offre a chiunque fosse interessato attività di team game e team experience, in grado di creare gruppo attraverso lo sport, la comunicazione, l’empatia. Il team building per aziende sulla neve e l’organizzazione di gare in tutto il meraviglioso comprensorio del Dolomiti Superski con i relativi premi aziendali, rappresentano uno dei tanti servizi offerti dalla scuola di sci con sede a Cortina, che invita a richiedere preventivi gratuiti e senza impegno.

Sciare a Cortina

Nel panorama sciistico italiano ed europeo, Cortina è sinonimo di prestigio e tracciati mozzafiato, esattamente come la pista nera Olympia, che ospita ogni anno alcune delle gare di Coppa del Mondo. Ma Cortina vuol dire anche divertimento, mondanità, hotel di lusso, eventi e tantissime opportunità di effettuare meravigliose escursioni, nonché ghiotti itinerari enogastronomici. Soggiornare a Cortina significa farsi catapultare in un universo fatto di sport, natura e piacere, in una località che affaccia su ben 3 comprensori sciistici di fama internazionale, che sommati fra loro offrono agli appassionati oltre 140 km di piste innevate. Non soltanto: Cortina è anche la patria dei fondisti, con oltre 70 km di tracciati che si dipanano in un ambiente naturale fra i più belli del mondo. Prendere parte ad un team building per aziende sulla neve qui a Cortina è un’occasione imperdibile per conoscere meglio le Dolomiti, il massiccio alpino di infinita bellezza che dal 2009 si fregia del riconoscimento di bene protetto dall’UNESCO.

La bellezza dei luoghi

Cortina d’Ampezzo è la sola località italiana inclusa nel Best of the Alps, il club dei dodici luoghi più belli, caratteristici e vitali dell’intero arco alpino. Organizzare un team building per aziende sulla neve in quel di Cortina non corrisponde soltanto a sciare, ma allo sport fa eco un ampio ventaglio di opportunità di carattere culturale, quali musei tematici ed itinerari guidati. Fra i più imperdibili figurano il Museo della Grande Guerra, un’area all’aperto visitabile in qualsiasi stagione dell’anno e situata in uno dei luoghi più affascinanti delle Dolomiti. Su queste montagne fu combattuta una battaglie cruenta, che ebbe come protagonisti l’esercito italiano e le truppe austro ungariche. Fra gli altri, Cortina ospita anche un Museo etnografico, che mostra la vita agro pastorale di un tempo, ed il Museo Paleontologico, che ospita una delle più grandi raccolte di fossili esistenti al mondo. Organizzare un team building per aziende sulla neve a Cortina può rivelarsi un’esperienza indimenticabile.