L’Italia è terra di bellezze paesaggistiche invidiate in tutto il mondo e offre ai turisti un panorama di occasioni molto vasto per trascorrere periodi di ferie. Per tutto lo stivale luoghi di interesse si alternano fra storia, cultura, arte culinaria, mare e montagna. Fra questi ultimi, il posto di alta quota a cui stranieri e connazionali puntano per la loro vacanza è sicuramente Cortina d’Ampezzo. La Perla delle Dolomiti, è una delle località dove trascorrere in relax i propri periodi di riposo lavorativo e dove approfittare della lunga tradizione delle scuole che il luogo offre per poter praticare dello sci.

La meta ideale per gli amanti della montagna

Una vacanza a Cortina vuol dire stare a contatto con la natura, immersi fra i coinvolgenti panorami che le sue vette offrono e, se si è particolarmente inclini agli sport di montagna, non si avrà difficoltà a trovare una scuola che organizza corsi di sci. La geografia del luogo permette una presenza di piste innevate fra le più ambite per gli appassionati non solo di sci ma anche di snowboard.

Fare una vacanza a Cortina d’Ampezzo con una scuola sci

Già da diverso tempo le scuole presenti in zona, che in passato offrivano il loro apporto nella semplice organizzazione di corsi di sci ed erano di supporto a quanti, esperti o meno, facevano loro riferimento per i servizi annessi, sono divenute delle vere e proprie agenzie di viaggio, cui affidare l’intera gestione del pacchetto vacanza. Difatti oggi la nostra vacanza a Cortina verrà curata, dall’arrivo alla partenza, dai responsabili di queste scuole che si dedicano con cura e dedizione a questa nuova formula di attrattiva turistica, favorendo in tal modo anche il comparto ricettivo presente su questa fetta del territorio Bellunese.

Una vacanza senza pensieri

Quindi, se ci si trova nel dubbio di scegliere quando e come partire alla volta del Grande Bianco, la nostra scuola di sci organizza tutta la tua vacanza a Cortina.
Possiamo programmare la partenza mettendo a disposizione bus dalle varie regioni, occupandoci al tuo arrivo per la sistemazione in alloggio presso le migliori strutture ricettive. Ti condurremo nei luoghi di degustazione più ricercati e saremo pronti ad offrirti un servizio di guida per le tue gite in vetta o per visitare i luoghi e le città del Veneto di maggiore attrazione turistica. Inoltre, non dovrai preoccuparti per reperire skipass oppure per noleggiare attrezzatura e abbigliamento per i corsi. Possiamo provvedere anche al noleggio di motoslitte per il tuo divertimento o, per gli spostamenti in autonomia, al rent car presso strutture a noi convenzionate.

La vacanza a Cortina per tutti

Il nostro ventaglio di offerte prevede che quanto appena illustrato sia in funzione sia dei singoli che delle famiglie, nonché per gruppi organizzati quali aziende, studi professionali, fondazioni o banche, cui garantiamo l’organizzazione e la gestione di intere settimane o week-end singoli.
I nostri maestri di sci sono a disposizione dei neofiti o di quanti vogliano migliorare la propria condizione atletica, soddisfacendo le esigenze di tutte le età e gradi di preparazione, per tutta la vostra permanenza e in diverse fasce orarie. I patiti dello snowboard troveranno qui sulle Dolomiti la possibilità di cimentarsi nell’apprendere questo sport estremo con l’ausilio di istruttori qualificati, che guideranno gli appassionati nella comprensione di tutti gli aspetti posturali e di sicurezza necessari.

Una vacanza a Cortina in pieno relax

Se lo sport non è la tua passione e la tua intenzione è goderti ogni attimo in tranquillità, la settimana bianca qui a Cortina si può trascorrere fra gite in slitta, visite alle città vicine o ai rifugi presenti in zona. Ci mettiamo passione e amore e i nostri ospiti offriamo l’impegno che non resteranno delusi, perché la vostra vacanza a Cortina possa rimanere un ricordo indelebile nel tempo.