LEZIONI SCI E SNOWBOARD A CORTINA D’AMPEZZO

CORSI DI SCI PER RAGAZZI E BAMBINI

CORSO RAGAZZI

Questo corso è una delle nostre punte di diamante: innovativo, moderno, aggiornato. Abbiamo creato e standardizzato un nuovo metodo di insegnamento per rendere la progressione tecnica immediata e naturale, per conciliare divertimento, apprendimento e sicurezza. I ragazzi ci considerano amici, i genitori sono incantati dai risultati mentre il Sistema Sanitario ci ringrazia! Lo speciale rapporto che viene instaurato, anche lontano dalle piste, porta ad una fiducia totale, per vedere nel maestro un riferimento e un amico. Il corso unisce il massimo del divertimento con la crescita dei ragazzi sotto tutti gli aspetti: sportivo, emotivo, della responsabilità e del rispetto per se stessi, per gli altri, per la natura.

CORSO BAMBINI

Il metodo di apprendimento naturale, ricavato dalle migliori esperienze educative delle scuole dell’infanzia e riportato nello sport, offre al bambino un’opportunità di crescita emotiva, agevolando la sua autonomia e la presa di fiducia in se stesso. Il maestro non “insegna” ma aiuta a fare uscire “lo sciatore che è in lui”, rispettando i suoi tempi e creandogli intorno la giusta atmosfera protetta. Questo porterà il bambino al massimo traguardo sportivo divertendosi. Saranno dimezzate le difficoltà seguendo il nostro metodo. Dai 5 anni in poi, studiati per loro, i “piccoli” CORSI PRINCIPIANTI di circa due ore offrono la possibilità di acquisire autonomia un po’ alla volta, con dolcezza.

PRENOTA ORA

I CORSI

CORSO GIORNATA

Vivere la neve a 360° Orario 9:30 \ 15:30 – Dal livello argento alla Nazionale! I ragazzi raggiungono il maestro con il pulmino gratuito della Scuola e si inizia a far tribù; ogni giorno si cambia il luogo della sciata, con due uscite fuori Cortina nei vicini comprensori. Tecnica, boschetti, neve fresca, video, pali, snow park: tutto quello che serve per diventare uno sciatore completo. A metà giornata una pausa nei rifugi convenzionati, dove si socializza e si approfitta per introdurre alcuni importanti concetti per una sana alimentazione. Il pomeriggio è un momento più ludico, dove lo sport diventa gioco, dove si provano nuove frontiere dello sci come il free-style, salti e ostacoli: per completarsi come sciatori, per acquisire maggiore sicurezza e conoscenza del proprio corpo. I ragazzi verranno riaccompagnati a casa non troppo tardi per eventuali impegni scolastici da onorare. In accordo con genitori e ragazzi l’ultimo giorno ci si sfiderà in diverse gare di sci, cui seguirà la premiazione, la consegna dei riconoscimenti di merito e qualche sorpresa che lascerà ai ragazzi il più bel ricordo delle loro vacanze a Cortina.

CORSO MATTINO

L’oro in bocca Orario 9:30\13:00 Sono i corsi con il contenuto tecnico maggiore, dedicati alle fasce d’età dai 6 agli 8 anni, oppure ai livelli bronzo di tutte le età. I ragazzi verranno portati da noi sulle piste e riconsegnati ai genitori sempre sulle piste. Gli adulti si muoveranno autonomamente. A metà mattina è previsto un break per rifocillarsi e socializzare con maestri e compagni. Saranno realizzati video e foto per una presa di coscienza della propria sciata. A fine corso gara, fiaccolata, cena in rifugio, cerimonia di premiazioni e consegna certificati per ricordare la vacanza a Cortina, sentirsi parte della “Tribù Gialla” e darsi l’arrivederci al prossimo anno, magari nei divertentissimi CORSI GIORNATA.

CORSO PRINCIPIANTI

So sciare Orario 10:00\13:00 Sono corsi riservati ai primi passi sulla neve, in genere dedicati ai bambini di minimo 5 anni, ma utili anche per tutti coloro che che vogliono affacciarsi sul panorama sci. Un’unica avvertenza: non smetterete più! Appena raggiunto un livello adeguato verrà proposto il passaggio ad un corso superiore.