Maestri di sci a Cortina

Cortina d’Ampezzo è una delle destinazioni turistiche invernali più famose d’Europa. Qui potrai praticare tutti gli sport invernali che vuoi e approfittare del supporto di maestri di sci multilingua e corsi sci e snowboard dedicati a grandi e piccini. Nella vasta offerta delle scuole di sci a Cortina non mancano corsi dedicati ai bambini e a coloro che non hanno alcuna esperienza. La scuola sci a Cortina d’Ampezzo Dolomiti è formata da un team di professionisti che ha a cuore la preparazione e la sicurezza di ciascun aspirante sciatore: i maestri di sci a Cortina sono in grado di insegnare le regole e i segreti di uno sport amato da tutti, nonché di infondere in ogni atleta una grande passione per la montagna e per la neve.

Lezioni personalizzate con i maestri di sci a Cortina

La scuola sci a Cortina d’Ampezzo offre corsi sci e snowboard, tenuti da maestri di sci multilingua che conoscono ogni segreto della montagna e di uno sport che sta diventando sempre più praticato. L’offerta si compone anche di lezioni dedicate ai ragazzi al di sotto dei sei anni d’età, ma anche agli adulti senza alcuna esperienza e a coloro che già conoscono la disciplina, ma vogliono affinare la propria tecnica di base. Per i ragazzi in età prescolastica e scolastica viene messo a disposizione un baby park fornito di ogni genere di attrezzatura, pensate per migliorare le capacità di ciascun partecipante, compresi equilibrio e stile. All’esperienza sportiva e ludica si aggiungono quelle educativa e di gruppo, che costituiscono due momenti fondamentali per la formazione della persona e dell’atleta. Lo sci e lo snowboard sono due discipline in grado di incrementare la fiducia nei propri mezzi e di aumentare il rispetto e l’amore per la natura e l’ambiente.

Il corso base per bambini

I corsi dedicati ai più giovani vogliono offrire ai principianti i mezzi per sentirsi autonomi. I maestri di sci sapranno iniziare i partecipanti alla disciplina cercando di instaurare un rapporto di mutua fiducia, allo scopo di mettere i bambini in condizione di considerare gli stessi maestri amici e punti di riferimento. Ogni giorno, una navetta trasporta i ragazzi presso una nuova pista. I maestri di sci a Cortina insegnano ai giovani atleti le principali nozioni tecniche e le accortezze da adottare quando si è impegnati a sciare sulla neve ghiacciata, fresca, fra i pali o nei boschi. Ogni lezione mira a offrire tutte le indicazioni necessarie per aumentare il proprio livello di competitività e diventare sciatori provetti. A completare ciascuna lezione figurano sessioni di free style e slalom e i più bravi potranno persino cimentarsi nei salti. Al termine del corso i maestri organizzano una competizione fra i partecipanti, con relativa premiazione e consegna degli attestati di merito.

Lezioni di sci a Cortina per tutti

Tutti avranno la possibilità di cimentarsi con un corso adatto alle proprie capacità. Principianti, sciatori professionisti, ragazzi e neofiti, possono prendere parte alle lezioni offerte dai maestri di sci a Cortina, oppure richiedere lezioni personalizzate, perfette per migliorare la tecnica, piuttosto che una specifica capacità. Cortina d’Ampezzo, denominata la regina delle Dolomiti, ogni inverno diviene teatro di numerosi eventi sportivi legati alla montagna e spesso di rilevanza internazionale. Prendere lezioni di sci nel tempio europeo della disciplina, presso maestri specializzati, costituisce senza dubbio il miglior modo per avvicinarsi a uno degli sport più adrenalinici e affascinanti al mondo. Tutto il territorio di Cortina ricade nel grande comprensorio Dolomiti Superski, il carosello sciistico più esteso d’Europa.