lezioni di sci per principianti

Non è mai troppo tardi per divertirsi sulla neve e lo sanno bene gli istruttori della Scuola Sci Dolomiti, in grado di fare lezioni a chiunque con qualsiasi livello di preparazione; nella maestosa cornice delle Dolomiti di Cortina d’Ampezzo si tengono anche lezioni di sci per principianti a Cortina, dedicate a chi è alle prime armi con la neve. L’obiettivo non è solo imparare a sciare attraverso l’esecuzione delle principali tecniche sciistiche, ma anche la crescita personale dei bambini e dei ragazzi che attraverso lo sci e la squadra imparano ad avere fiducia in sé stessi e a sfruttare le proprie capacità sportive. Le lezioni di sci per principianti sono però rivolte anche agli adulti che non hanno mai sciato prima d’ora e vogliono prendere confidenza con questo sport.

Lezioni di sci per principianti, a chi sono rivolte

Le lezioni di sci per principianti sono organizzate per chiunque non abbia mai sciato prima d’ora e quindi parte da zero. Si può imparare a sciare a qualsiasi età, posto che non si abbiano problemi fisici; quindi alle lezioni di sci per principianti non partecipano solo bambini e ragazzi, ma chiunque si voglia approcciare per la prima volta agli sport sulla neve e abbia bisogno di iniziare dai fondamenti, con l’aiuto di istruttori esperti e competenti. L’età minima prevista è di 5 anni e non esiste un’età massima per imparare, chiunque può partecipare ai corsi della scuola di sci di Cortina oppure iscriversi alle lezioni intermedie-avanzate.

Cosa si impara alle lezioni di sci per principianti a Cortina?

Durante la prima lezione di sci gli istruttori spiegheranno innanzitutto come indossare correttamente gli scarponi da sci, in che modo chiuderli, come agganciarli ai pattini; verranno illustrati i fondamenti della disciplina, con un linguaggio semplice e chiaro adatto anche ai più piccoli, e gli attrezzi che bisogna imparare a conoscere (sci, racchette, scarponi…). I maestri di sci danno la massima importanza all’approccio con i più piccoli, che impareranno a familiarizzare con l’ambiente e gli sci in modo sereno e senza nessuna pressione. Dopo un dolce approccio iniziale volto alla reciproca conoscenza e a mettere tutti i partecipanti a loro agio, l’istruttore insegnerà ai bambini la base di questo meraviglioso sport invernale, ad esempio come fermarsi e come utilizzare le racchette; le lezioni vengono svolte su piste molto semplici, alla portata di sciatori principianti, con spazio anche per gite, giochi e momenti di condivisione con il gruppo.