Lezioni di sci Cortina

Ami la neve e la montagna e vuoi migliorare il tuo stile sugli sci? Vuoi capire se questo sport faccia davvero per te? La regione dolomitica ti aspetta: qui avrai la possibilità di prendere parte a lezioni di sci Cortina, fra le vette più belle del mondo, panorami da cartolina e una natura straordinaria.

A pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo avrai la possibilità di frequentare corsi di sci appositamente dedicati al tuo livello di bravura, tenuti da maestri dotati di grande esperienza e con la possibilità di accedere a strutture moderne e funzionali, impianti di risalita di ultima generazione e piste per tutti i gusti. La nuova stagione sciistica è alle porte e le Dolomiti ti attendono. Dolomiti Scuola Sci offre corsi di sci per bambini, per adulti, per neofiti ed esperti. Ad accoglierti sarà un team di professionisti pronti a condividere con te il proprio amore per lo sci e per la montagna.

Corsi di sci per tutti

Le lezioni di sci Cortina organizzate da Dolomiti Scuola Sci sono dedicate a tutti coloro che vogliono migliorare la propria tecnica ed acquisire maggior sicurezza in pista, ma anche a chi ha già una buona tecnica di base e vuole migliorare le proprie prestazioni attraverso i consigli dei maestri di sci cortina che operano in loco. Lo sci è una disciplina sportiva realmente in grado di aumentare la fiducia nei propri mezzi, nonché di migliorare l’attenzione ed il rispetto per la natura. L’obiettivo dei corsi di sci per bambini è quello di offrire a ciascuno dei principianti i mezzi necessari per sentirsi autonomo e capace di affrontare la maggior parte dei tracciati e delle pendenze. Oltre all’insegnamento delle tecniche fondamentali, i maestri di sci cortina cercano sempre di instaurare un rapporto di fiducia con i ragazzi iscritti al corso, allo scopo di diventare per loro autentici punti di riferimento.

I vari corsi dedicati ai più piccoli

Durante il corso base il maestro suggerisce ai ragazzi le accortezze da adottare in pista, nonché le principali nozioni tecniche, utili a sciare in tutte le condizioni possibili: neve fresca, ghiacciata, fra i paletti o fuori pista. I ragazzi sono chiamati a cimentarsi nello slalom, nel free style o con i salti. Il corso si conclude con una sfida fra i partecipanti e con la relativa premiazione, seguita dalla consegna degli attestati di merito. Il corso denominato “oro in bocca” è dedicato ai ragazzi fra i 6 e gli 8 anni d’età che possiedono già un livello tecnico soddisfacente. Il corso per i principianti, infine, è stato pensato per i bambini che hanno più di 5 anni e che non hanno alcuna esperienza con la disciplina.

Le lezioni dedicate agli adulti

Dolomiti Scuola Sci propone corsi appositamente dedicati e commisurati alle capacità tecniche di ciascun partecipante. I corsi per adulti sono realizzati su misura e hanno l’obiettivo di soddisfare le richieste e le particolari esigenze di ogni sciatore. L’offerta di Dolomiti Scuola Sci Cortina non si limita alle sole lezioni di sci a Cortina, ma annovera una serie di proposte dedicate a tutti, fra cui gite ed escursioni guidate fuori porta. Le gite vengono organizzate ogni martedì e giovedì e la quota di partecipazione include gli extra e i trasferimenti. Insomma, chi vuole organizzare una vacanza sulle Dolomiti o prendere parte a qualche lezione di sci Cortina, non può rinunciare all’esperienza e alla competenza di una scuola che dedica le proprie offerte ad ogni fascia d’età e al livello tecnico di ciascun partecipante.