Lo sci e lo snowboard sono le principali attività sportive da svolgere in inverno sulla neve. Sono salutari, molto divertenti e un’ottima maniera per trascorrere le vacanze invernali, facendo del movimento e respirando l’aria pulita di montagna. Le lezioni di sci e snowboard rappresentano una buona opportunità da proporre ai ragazzi, che potranno divertirsi in sicurezza mentre i genitori si rilassano, frequentando dei corsi di sci per principianti a Cortina d’Ampezzo, splendida località turistica.

Corsi di sci per principianti a Cortina d’Ampezzo: a chi sono consigliati?

Lo sci è uno degli sport tipici e tradizionali delle località innevate, un modo per trascorrere le ferie all’insegna del movimento, dell’attività fisica all’aria aperta. Inoltre, sci e snowboard sono divertenti. La scuola di sci può essere una buona proposta da fare ai ragazzi, spesso recalcitranti a trascorrere le vacanze insieme ai genitori. Muovendosi e praticando sport e, contestualmente, imparando cose nuove e sprecando energie, non cadranno nella noia e non trascorreranno le intere giornate chiusi in camera d’albergo davanti al pc o ai videogiochi. Inoltre, imparare uno sport, come lo sci o lo snowboard, potrà tornar loro utile in futuro, quando organizzeranno le proprie gite e vacanze con gli amici, magari appassionati degli sport di montagna. Non esistono, comunque, limiti di età per approcciarsi alla passione dello sci: anche gli adulti possono mettersi in gioco e provare a frequentare un corso, per imparare le basi e riuscire a divertirsi sulle piste, unendo così la vacanza relax a un modo sano di praticare attività fisica, respirare aria pulita e godere del sole e degli spazi aperti.

Sicurezza e professionalità

I corsi di sci per principianti a Cortina d’Ampezzo sono organizzati e strutturati per garantire ai clienti altissimi standard qualitativi, da tutti i punti di vista. Gli istruttori sono esperti e professionisti, nell’ambito dello sci e dello snowboard. Sono grandi conoscitori della montagna, delle sue regole, delle sue bellezze e delle sue insidie e sono qualificati e formati per l’insegnamento. Ci si può, dunque, affidare a loro in totale serenità, consapevoli di frequentare una scuola dove la professionalità e la sicurezza sono garantite. Soprattutto nei corsi destinati ai principianti, gli istruttori sono selezionati e specializzati per offrire le migliori garanzie di controllo, anche, e soprattutto, nei confronti di bambini e ragazzi. I gruppi di allievi vengono formati in base a criteri di età e di livello, in modo che siano omogenei e tutti possano sentirsi perfettamente a proprio agio. In questo modo, i maestri potranno spiegare e insegnare la pratica dello sci interfacciando tutti allo stesso modo e proponendo le stesse cose, riuscendo a tenere meglio la situazione sotto controllo.

Il pacchetto completo per le vacanze estive

La splendida località di Cortina d’Ampezzo è molto attenta alle esigenze dei turisti e mira a soddisfarle tutte, nel migliore dei modi. Per questo è possibile acquistare pacchetti a prezzi davvero concorrenziali, che comprendono tutto. Dal soggiorno in albergo ai corsi di sci per principianti a Cortina d’Ampezzo, con tanto di agevolazioni per gli skypass e gli eventuali mezzi di trasporto. Un’iniziativa per invogliare le famiglie a concedersi un divertente e rilassante periodo di vacanze invernali, immersi nelle bellezze naturali ed all’insegna dell’aria aperta e dello sport. I corsi di sci sulle Dolomiti sono aperti a tutti, per concedere l’occasione di provare una cosa nuova, di fare un’esperienza divertente e sana e di vedere la montagna da un’altra prospettiva e ad un’altra velocità.