Corsi sci per ragazzi a Cortina

La prestigiosa Scuola di Sci di Cortina d’Ampezzo, come ogni anno, inizia questa nuova stagione sciistica con l’intento di offrire a tutti coloro che vogliono imparare a sciare, il massimo della professionalità dei suoi maestri FISI che, con entusiasmo, sono disponibili a dare lezioni di sci sulle piste di questa prestigiosa località.

Imparare a sciare a Cortina

Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti, non ha bisogno di presentazioni tanto è così famosa al mondo. Da sempre località che richiama la élite di tutto il mondo, ha da sempre fama di essere la stazione sciistica ideale per tutti gli appassionati di sports invernali. In questo contesto, la Dolomiti Scuola Sci di Cortina lavora con passione, mettendosi a disposizione di tutti coloro che vogliono apprendere a sciare. Il nostro team di maestri di sci FISI è altamente qualificato per insegnare le tecniche dello sci alpino e dello snowboard, soprattutto  ai giovani e, per questa ragione, organizza dei corsi di sci per ragazzi.

Come scuola di sci a Cortina d’Ampezzo si affida ad un concept fondamentale: offrire delle lezioni di qualità che mettano nella condizione gli allievi, non solo di andare sugli sci, bensì di saper sciare. Le nostre montagne ci permettono di avvalerci di locations che si rivelano insuperabili per organizzare lezioni di sci e snowboard pensati per ragazzi che iniziano a confrontarsi con la neve.

Corsi di sci e di snowboard ad hoc

Il background maturato in anni di professione portata avanti con il massimo della diligenza e dell’impegno, permette a tutti i nostri maestri di interpretare correttamente le esigenze di tutti gli allievi che si affidano a loro per frequentare qualificati corsi di sci e di snowboard. Le classi saranno composte con criteri scelti dai maestri stessi che sono qualificati per diversificare il grado di esperienza di tutti coloro che vogliono imparare a sciare oppure che desiderano solamente perfezionarsi per raggiungere un grado più alto di capacità. In linea di massima sono organizzati un corso per bambini e uno per ragazzi. Nel primo caso, il maestro sarà solamente un ‘compagno’ maggiore che aiuterà il bambino a divertirsi con gli sci ai piedi senza per questo costringerlo a seguire degli insegnamenti forzati.
Differente il concetto relativo al corso dedicato ai ragazzi ai quali verranno fornite delle cognizioni pratiche che consentiranno una immediata progressione dei risultati soprattutto in virtù della confidenza che si avrà durante il corso.

Risultati garantiti

Durante l’attività della Scuola di Sci di Cortina, i corsi di sci per ragazzi sono stati sempre apprezzati per via dei risultati che hanno saputo far maturare a tutti i partecipanti.
Durante il corso i nostri maestri di sci di Cortina sono visti più come amici o fratelli maggiori che non come insegnanti severi ed inflessibili perché, per tutti i professionisti che compongono l’organico del team dei maestri, l’unica filosofia che esiste è quella che sulla neve ci si deve divertire in modo responsabile e consapevole.
Questo non si traduce automaticamente in ferree regole da seguire ma di essere consci che anche nel divertimento ci deve essere quella forma di prudenza adeguata che serve per tutelarsi e tutelare il prossimo. Il sito della Scuola di Sci a Cortina offre tutte le informazioni relative ai corsi di sci per ragazzi e anche la possibilità di avere un contatto per prenotare il proprio corso.