Cortina d’Ampezzo è uno dei templi italiani ed europei degli sport invernali. Nella vastissima offerta di questa celebre località turistica figurano anche corsi di sci per bambini, offerti da Dolomiti Scuola Sci, una squadra di professionisti che ha a cuore la preparazione di ogni aspirante sciatore e che è in grado di infondere in ognuno l’amore per lo sport e la passione per la neve e la montagna.

Imparare a sciare a Cortina

Le lezioni di sci per bambini a Cortina sono improntate su un’esperienza educativa e sulla parallela opportunità di crescita offerte agli apprendisti sciatori. Lo sci è uno sport in grado di incrementare la fiducia nei propri mezzi e di avvicinare alla natura e al rispetto dell’ambiente. I corsi di sci per bambini intendono offrire ai principianti tutti i mezzi per sentirsi autonomi. I maestri professionisti incaricati di iniziare i ragazzi alla disciplina, cercheranno innanzitutto di instaurare un rapporto di fiducia completa, in grado di mettere in condizione i bambini di vedere i maestri come amici e punti di riferimento.

Corsi di sci per bambini: il corso base

Il corso base si tiene ciascun giorno della settimana fra le 9.30 e le 15.30. La navetta gratuita trasporta ogni giorno i piccoli sciatori presso una pista differente, con due tappe organizzate presso altrettanti comprensori confinanti. Il maestro insegna ai ragazzi nozioni di tecnica e le principali accortezze da adottare quando si scia sulla neve fresca, nei boschi o tra i pali. La gamma di insegnamenti offerti è tutto ciò che occorre per diventare sciatori completi. Dopo la pausa pranzo, i ragazzi possono dedicarsi ai giochi e alle sessioni di slalom, di free style e persino ai salti. L’ultimo giorno di corso prevede una sfida tra i partecipanti e la relativa premiazione, con la consegna degli attestati di merito.

Corsi di sci per bambini: l’oro in bocca

Il corso mattutino si tiene fra le 9.30 e le 13.00 ed è dedicato ai bambini compresi tra i 6 e gli 8 anni. Queste lezioni di sci per bambini a Cortina intendono insegnare le tecniche più aggiornate a tutti coloro che possiedono un livello tecnico già soddisfacente. Al corso seguono una cena presso uno dei rifugi della zona, una spettacolare fiaccolata notturna e la premiazione.

Corsi di sci per bambini: corso principianti

Queste lezioni, dedicate a chi sta muovendo i primi passi sulle piste, si tengono fra le 10.00 e le 13.00 e sono pensati per i bambini dai 5 anni in poi. Coloro che avranno raggiunto un livello sufficiente, verranno spostati in un corso più adeguato alle proprie nuove capacità. Un corso di sci a Cortina non è soltanto un’occasione per imparare la disciplina, ma anche per serbare meravigliosi ricordi delle proprie vacanze sulla neve.