La cornice di un paesaggio naturale tra i più belli al mondo, la natura incontaminata e professionisti degli sport invernali a tua disposizione: hai mai pensato di scegliere la Scuola Sci Dolomiti? Ecco dieci motivi per dedicarsi allo sci sotto la guida dei suoi maestri.

1) Più che una semplice scuola

Scuola Sci Dolomiti mette a tua disposizione più di un semplice corso di sci, offrendoti una vacanza completa fatta di sport, avventura e relax. Come? Attraverso l’impeccabile organizzazione di molti aspetti del tuo soggiorno: dal viaggio al pernottamento in hotel, passando per il noleggio dell’attrezzatura indispensabile per la pista da sci.

2) Gli spostamenti sono più semplici

Grazie a Scuola Sci Dolomiti e ai suoi partner logistici altamente qualificati, ogni spostamento avverrà in tutta semplicità e sicurezza. In questo modo non dovrai preoccuparti di nulla anche se non hai un mezzo proprio al seguito, godendoti in piena libertà la tua vacanza senza rinunciare a spostarti in tutta comodità.

3) Premi e gare

Ti senti già pronto per competere con i migliori sciatori del mondo? Scuola Sci Dolomiti ti consente l’accesso a tutte le competizioni organizzate nel comprensorio Dolomiti Superski, permettendoti di mettere alla prova la tua bravura e di migliorare la tua tecnica.

4) I migliori maestri

I maestri di sci che compongono il team della scuola sono tutti professionisti di comprovata competenza, pronti a mettere a tua disposizione la loro preparazione e bravura. Lo scopo? Quello di trasformare il tuo soggiorno nelle Dolomiti in un’occasione per tirare fuori il campione che c’è in te, vivendo la passione della pista da vero protagonista.

5) Parliamo come te

Chi accede alla Scuola Sci Cortina non avrà difficoltà a comunicare con i nostri professionisti. Tra le lingue parlate, accanto all’italiano, si annoverano il tedesco, l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo!

6) Siamo quello che serve alla tua azienda

Scuola Sci Dolomiti è specializzata nell’organizzazione di fine settimana ed eventi dedicati alle aziende, gruppi di professionisti, banche e studi professionali. Grazie ai raffinati spazi a nostra disposizione e all’ampia rete di partner specializzati, infatti, sapremo fare fronte a tutte le vostre esigenze.

Leggi anche: team building per aziende

7) Un occhio di riguardo verso i più piccoli

Chi ha detto che una vacanza sulla neve non sia adatta ai più piccoli? La nostra scuola ha da sempre un occhio di riguardo verso la preparazione sportiva dei bambini e dei ragazzi, vere promesse nascenti degli sport invernali. Per passione, per divertimento o per agonismo, i nostri metodi di insegnamento sono tra i più innovativi e permettono di conciliare il divertimento con un costante progresso tecnico, assecondando i ritmi naturali di apprendimento del piccolo atleta.

Leggi anche: lezioni di sci e snowboard per bambini

8) Il piacere di sciare a Cortina

Non esiste un modo migliore per godersi una montagna innevata che provare l’ebbrezza della discesa con un paio di sci ai piedi. Una vacanza sulle punte più belle delle Dolomiti, quindi, potrà essere l’occasione per sperimentare questa emozione. Che sia un principiante o un professionista, Cortina ti offre ben 115 km di piste, circondate da panorami naturali di rara bellezza.

9) Non solo sci

La nostra scuola di sci ha pensato a tutto, anche a chi non ama sciare ma ama comunque trascorrere dei giorni in montagna sulla neve. Vi accompagneremo in mezzo alla natura per fare delle passeggiate con le ciaspe, sia a valle che in alta quota; le nostre gite prevedono la possibilità di girare in motoslitta o fare un’esperienza con i cani da slitta. Vi porteremo a visitare le cittadine nei dintorni di Cortina d’Ampezzo, come Brunico, San Candido e Lienz. E per una serata diversa? Che ne pensate di un’accogliente cena in un rifugio con la salita sui gatti delle nevi? E per il ritorno, chi ama lo sci potrà approfittare per una discesa in notturna, chi invece non ne vuole sapere, scenderà nuovamente con noi. Chi non sa sciare non avrà più scuse per non fare una vacanza sulle Dolomiti.

10) Cortina, tra sci e divertimento

Se le giornate sono fatte per sciare, le notti sono fatte per divertirsi: la splendida Cortina saprà offrire svago e attività coinvolgenti anche dopo il calare del sole. Tra ristoranti tipici e shopping di qualità, lunghe passeggiate e locali pieni di vita, anche i momenti di relax avranno tanto da offrire a chi decide di soggiornare in questo piccolo angolo di paradiso tra le montagne.